Tutti i giorni di proiezione dalle ore 20.

Nuovo Cinema Teatro Italia
Via Garibaldi 80
41019 Soliera
(Modena)

cinemateatroitalia@fondazionecampori.it
T. 059 859665 – 059568581 – 347 3369820

Stagione cinematografica

Per il nono anno consecutivo riparte la Stagione Cinematografica Arti Vive Cinema, rassegna caratterizzata da proiezioni uniche alle 21:15 le domeniche e i lunedì. La scelta dei titoli, come nelle passate edizioni, si spinge verso un cinema di qualità che possa offrire al pubblico prime visioni dai principali festival, che spesso trovano minore spazio nella programmazione dei multisala.

La domenica alle 17:00 viene inoltre confermata la rassegna Cinefamily, tesa ad incontrare l’attenzione degli adolescenti, dei più piccoli e delle famiglie, senza dimenticare di porre un occhio di riguardo ai titoli proposti per qualità e tematiche affrontate.

Come sempre, i prezzi del Nuovo Cinema Teatro Italia rimangono un punto di forza della nostra rassegna:

Intero 6 Euro , Ridotto: 5 Euro (soci Arci , Agis , maggiori di anni 60) , 4 Euro (minori di anni 14) , Lunedì ingresso unico 5 Euro , Confermata inoltre la “formula fedeltà“: ogni 6 ingressi il settimo è gratuito!

Come le passate stagioni riproponiamo un rinnovamento grafico dei nostri programmi. Per il cinema abbiamo pensato di utilizzare scatti di fuori scena che coinvolgono i più grandi film, i più grandi registi, i più grandi attori e artisti, immortalati non nell’atto di creare opere d’arte, ma in momenti di vita “fuori dalle scene”, diventando loro stessi l’opera d’arte. Questo è una piccolo parallelo con quello che vuole essere il progetto Arti Vive: un contesto culturale che non si abbassi mai a rappresentare la vita, ma che la innalzi ad opera d’arte…

Arti Vive – Comitato Cinema

Prossimamente

Notti Magiche
09/12/2018 e 10/12/2018 ore 21.15

Notti Magiche

Di Paolo Virzì. Con Mauro Lamantia, Giancarlo Toscano, Irene Vetere e Giancarlo Giannini. Commedia, Italia 2018 Il film è ambientato a Roma nell’estate dei mondiali di calcio del 1990. Un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, in una nottata al Comando dei [...]