martedì 28/02/2017 ore 21:00 Nuovo Cinema Teatro Italia

Barcelona Gipsy Balkan Orchestra

 

La Barcelona Gipsy balKan Orchestra (BGKO) è una band di forte estrazione internazionale che ha attirato grande attenzione a Barcellona e in molti altri paesi europei grazie alle sue performance travolgenti.

 

La BGKO interpreta la musica tradizionale dei Balcani, dei gitani e degli ebrei dell’est Europa con un approccio originale e l’esplorazione instancabile e appassionata dei timbri e delle varietà della musica balcanica e della tradizione klezmer e rom, creando sonorità contemporanee, uniche e particolari.

Il gruppo miscela le varie influenze artistiche dei suoi componenti ed è stato arricchito e formato ulteriormente dalla scena musicale di Barcellona, dalla musica latino americana alle canzoni tradizionali catalane, italiane, greche, russe e del medio oriente, fino alle sonorità vibranti del jazz, del flamenco, del jazz manouche e della musica rockabilly.

L’ultimo album  Del Ebro al Danubio, riflette l’evoluzione della band, che si è esibita in questi anni in più di 20 Paesi diversi, ed è il frutto della sinergia tra il consolidato settetto e altri ottimi musicisti. Ogni canzone dell’album rappresenta un’atmosfera sonora completa, differente e unica che trasporta l’ascoltatore in un viaggio attraverso i Balcani, l’Europa dell’Est e il Medio Oriente: brani gitani rumeni, russi e serbi; danze ungheresi, della Transilvania, klezmer e albanesi; melodie contemplative della tradizione catalana, arabo-libanese, ebrea e della sevdah bosniaca…

INGRESSO:

12 EURO (intero) – 10 EURO (ridotto soci Arci)

Per prenotazioni:

Nuovo Teatro Cinema Soliera tel. 059 568581

Kino Music srl tel. 059 271410 – info@kinomusic.it

Una produzione Kino Music www.kinomusic.it

in collaborazione con ARCI Modena www.arcimodena.org

e Fondazione Campori www.fondazionecampori.it

Prossimamente

La Fondazione Campori, ha intrapreso il percorso di accreditamento per poter accogliere giovani volontari aderenti al Servizio Civile Volontario.

Servizio Civile: per gli altri, per te.

La Fondazione Campori è ente accreditato per poter accogliere giovani volontari aderenti al Servizio Civile Volontario. Recentemente ha visto approvato il suo progetto per l’anno 2017, dal titolo “Soliera fa cultura: i giovani protagonisti dell’animazione culturale solierese” Di seguito alcune informazioni generiche inerenti il Servizio Civile, per info sul bando del 2017 e per presentare la […]

© 2014 Fondazione Campori | Privacy policy