23° edizione della festa dedicata alla cultura contadina e alle eccellenze gastronomiche del territorio. Centro Storico

Il profumo del mosto cotto

Il profumo del mosto cotto è la festa con cui cui cui Soliera (MO) celebra ogni autunno le tradizioni enogastronomiche, la storia e la cultura contadina del territorio.
Promossa da Comune e Fondazione Campori, in collaborazione con la Compagnia Balsamica, associazione locale per la
valorizzazione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, da oltre 20 anni si svolge la ottobre nelle nelle vie e piazze del centro storico.
Un’intera giornata di mercatini, piatti tradizionali, rappresentazioni di antichi mestieri, esposizioni di veicoli d’epoca, spettacoli e iniziative per i bambini.
Quest’anno la festa si tiene domenica 14 ottobre, con un’anteprima nel pomeriggio di sabato 13.

30 novembre 2019 — 8 marzo 2020

Un paese ci vuole – fotografie tra luoghi e persone del nostro territorio

“Un paese ci vuole. Fotografie tra luoghi e persone del nostro territorio” è il titolo di una collettiva che vedrà esposte circa un centinaio di fotografie, realizzate da dieci giovani artisti — Samantha Azzani, Cosimo Calabrese, Alessandra Carosi, Umberto Coa, Nicola Dipierro, Karim El Maktafi, Simone Mizzotti, Mattia Panunzio, Luana Rigolli e Irene Tondelli […]