15/02/2019 ore 21.00

Laboratorio intensivo di teatro

Compagnia Tardito/Rendina
15/16/17 febbraio 2019

Affacciarsi al vasto mondo del clown, inteso non come personaggio, ma come uno stato d’animo al quale tendere per toccare un punto di grazia e innocenza. Il laboratorio pone una forte attenzione sulla pratica del proprio corpo, principale strumento di gioco con cui ristabilire un contatto più profondo al fine di renderlo uno strumento sensibile, in continuo mutamento, in grado di creare nuove forme espressiv ed emozionali. Farsi attraversare da differenti stati energetici toccando e indagando, in presenza, la possibilità di lasciar andare l’autocontrollo, sospendendo il giudizio. Abitare il corpo con la vigilanza utile ad ascoltare quel mondo che si manifesta nel tempo presente e che urge di esporsi all’esterno. Permettersi l’inciampo sulla realtà, cogliendo la possibilità di allentare i confini di una seriosa tenuta. Gioco e leggerezza, per far emergere e smascherare le mille facce dell’IO, cogliendo con l’ausilio del distacco il suo goffo manifestarsi, per il piacere di osservarsi drammatici e sorprendersi ridicoli.

Costo: 90 € per un minimo di 10 partecipanti
Info e iscrizioni: laboratori@stefanocenci.org