scadenza 31 dicembre 2020 Habitat

La Fondazione Campori è ente accreditato per il Servizio Civile Universale

La Fondazione Campori, ente accreditato per il Servizio civile Nazionale dal 2017, è stata accreditata nell’Albo degli enti di Servizio Civile Universale.
Diventare volontario di Servizio civile aggiunge alla volontà di dare qualcosa di sé agli altri e alla propria comunità la possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche ma più in generale rappresenta un’occasione di crescita personale e di formazione.La legge prevede che vengano determinati i cosiddetti crediti formativi per coloro che prestano il Servizio civile universale, che possono essere poi riconosciuti nell’ambito dell’istruzione o della formazione professionale. Anche le università possono riconoscere crediti formativi per attività prestate nel corso del Servizio civile universale rilevanti per il curriculum degli studi. Per i volontari è stabilito un rimborso mensile di 439,50 euro (a cui va aggiunta una indennità extra per quanti sono impegnati in progetti all’estero, differenziata in base al criterio del “costo paese” in cui i volontari sono impegnati).
Appena disponibili pubblicheremo sul nostro sito le informazioni relative alla pubblicazione dei bandi di candidatura, nel frattempo vi consigliamo di visitare il sito del Dipartimento delle politiche giovanili e del Servizio Civile Universale https://www.serviziocivile.gov.it/menu-dx/verso_scu.aspx