7/12/19 ore 18:30 Castello Campori

Le città invisibili

Sabato 7 dicembre alle 18.30, nelle sale del Castello Campori di Soliera (MO), Luigi Ottani e Roberta Biagiarelli presentano una libera interpretazione del classico di Italo Calvino “Le città invisibili”.

Le città sottili, Le città continue, Le città e i morti, Le città resistenti, Le città e il cielo, Le città e la memoria, Le città e i sassi. Sono le sette città protagoniste dell’evento, raccontate con immagini e letture dell’opera originale di Calvino.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito della Festa del Racconto.
Ingresso libero.

 

Luigi Ottani
Fotografo, pubblicista. Si occupa di reportage ma realizza anche lavori di architettura e pubblicità. Ha pubblicato volumi fotografici ed è autore di numerose mostre ed installazioni. Con il volume “Niet Problema!” (Ed. Artestampa) ha vinto il premio “Marco Bastianelli” 2007, riconoscimento al miglior libro fotografico italiano.
Tra gli ultimi suoi lavori quello realizzato sul confine greco – macedone nell’agosto 2015, con la pubblicazione del volume “Dal libro dell’esodo” (Ed. Piemme).

Roberta Biagiarelli
Attrice, autrice, documentarista. Nel 1998 si appassiona di Balcani e scrive insieme a Simona Gonella, basandosi sul libro di Luca Rastello “La guerra in casa” pubblicato da Einaudi, il monologo teatrale “A come Srebrenica” che attualmente ha al suo attivo più di 400 repliche.
Nel 2002 fonda la Compagnia BABELIA & C.- progetti culturali con la quale si dedica tuttora alla produzione, ricerca ed interpretazione di temi sociali, storici e politici.
Dal 2018 è ideatrice e curatrice della rassegna “Balcani d’Europa_Lo Specchio di Noi”.

——————-
Per informazioni:
Fondazione Campori
059.568580 – info@fondazionecampori.it

Prossimamente

FIABE ANIMATE
29/04/20 ore 9:30

Fiabe animate

FIABE ANIMATE Con Simona Ori e Chiara Ticini Due sconclusionati personaggi si aggirano per la scena, sono alieni? Sono scienziati pazzi? O sono principesse? Come due bambine che giocano nella loro cameretta Chiara e Simona evocano un universo fantastico portandoci nel magico mondo delle fiabe. Imperatori, streghe, e furbi sarti impostori prendono vita nella girandola […]

LA COSTITUZIONE SIAMO NOI
23/04/20 ore 9:30

La costituzione siamo noi

LA COSTITUZIONE SIAMO NOI Uno spettacolo di Flexus e Stefano Cenci Spettacolo Teatrale sui Principi Fondamentali della Costituzione Italiana rivolto ai ragazzi. Stefano Cenci – voce recitante FLEXUS musiche dal vivo Gianluca Magnani – voce, chitarre elettriche e acustiche, armonica Daniele Brignone – basso, sintetizzatore Enrico Sartori – batteria, percussioni Un monarca despota e vanitoso, […]

C'ERA 1 2 3 4 VOLTE
15/04/20 ore 9:30

C’era 1 2 3 4 volte

C’ERA 1 2 3 4 VOLTE Uno spettacolo di Città Sommerse Teatro Un gioco tra i più familiari: raccontare delle storie ai nostri bambini. Un narratore racconta del rapporto tra padre e figlia, mentre sul palcoscenico (e oltre) un padre assonnato, disattento, quasi inafferrabile e alle volte totalmente assente, gioca con la sua vivace bambina, […]

L’EFFETTO CRISALIDE
09/04/20 ore 21:15

L’effetto crisalide

PENSIERI ACROBATI – L’EFFETTO CRISALIDE Uno spettacolo di Stefano Cenci, Chiara Davolio e Elisabetta Di Terlizzi una creazione collettiva del Laboratorio permanente di Teatro di Arti Vive movimenti di scena di Elisabetta Di Terlizzi soluzioni sceniche di Rocco Berlingieri drammaturgia e regia di Stefano Cenci Se l’effetto farfalla è la misura con cui qualsiasi azione, […]

© 2014 Fondazione Campori | Privacy policy