25/01/2019 ore 21.00

Laboratorio di Teatro
Giorgio Rossi
L’infanzia del gesto e arte poetica e movimento

Si intende accostare lo studio dell’ironia a quello del movimento per dare la possibilità di ampliare gli orizzonti, cercando un contesto più completo dove la danza il gesto la parola e il gioco possano rimanere liberi e uniti armonicamente alle emozioni, ai sentimenti e alle esperienze di ciascuno. Sia reali che immaginate.

Espressione corporea, movimento creativo, riscoperta del movimento e della sua energia anche più primordiale, in relazione non tanto e solo allo sviluppo di competenza fisiche ma come possibilità di un ampliamento delle proprie esperienze fisiche, come esperienza poetica in cui proprio il corpo riscopreto possa fungere da espressione delle proprie emozioni ed energie interiori aiutando la cescita di un “linguaggio delle emozioni”, come esperienza che permetta di accrescere la narrazione del corpo al fine di tentare di avvicinarsi alla conoscenza del sè e relazionarsi con l’altro, gli altri.

Costo: € 90 per un minimo di 10 partecipanti
Info e iscrizioni: laboratori@stefanocenci.org