Mister Ecoschiappa

visual design Jacopo Veroni
assistente alla regia Valentina Donatti
assistente di produzione Giulia Guerzoni

Uno spettacolo sull’educazione ambientale, che trasmette buone pratiche e comportamenti virtuosi: non regole e precetti, ma un Ecoeroe nel quale identificarsi che da pasticcione si trasforma in difensore dell’ambiente. Mister Ecoschiappa è un eroe negativo che in maniera esagerata sbaglia sistematicamente tutto: da quando porta fuori il cane a quando decide di disfarsi dei rifiuti ingombranti, a quando la barriera del suono è infranta dai decibel della sua radio e diversealtre situazioni.
Per risolvere i disastri ecologici di Mister Ecoschiappa compare sulla Terra la Dottoressa Alfabeta,un’aliena incuriosita dal perché gli umani inquinino l’ambiente senza tanti farsi troppi scrupoli. La Dottoressa è pronta ad informarci attraverso aneddoti e curiosità di come le cose vanno, sono andate e potrebbero andare nel mondo, dei cosa, dei come e dei perché.
Mister Ecoschiappa è in realtà un personaggio in cui tutti noi potremmo identificarci almeno una volta e questo, oltre che attirare la nostra simpatia, ci lascia con un messaggio positivo: alla fine Mister Ecoschiappa cambia e diventa un Ecoeroe, un nuovo supereroe della quotidianità che antepone atutto il bene dell’ambiente, perché il bene dell’ambiente è il nostro