Apre oggi Insieme per crescere, invito alla presentazione di un progetto per la realizzazione delle attività di “doposcuola” a Soliera nell’anno scolastico in corso.

Il bando è rivolto a organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali, fondazioni e altri soggetti privati non a scopo di lucro che organizzano attività extra scolastiche per studentesse e studenti di età compresa fra i 6 e i 16 anni che sono residenti nel territorio comunale.

Attraverso questo bando, la Fondazione Campori intende sostenere quei progetti che organizzano le proprie attività tenendo conto dei bisogni educativi espressi dai minori e che sono organizzati in modo tale da prevenire possibili situazioni di disagio sociale, scolastico e/o familiare.

La pandemia da Covid-19 e le conseguenti restrizioni hanno evidenziato l’importanza di servizi come il doposcuola, che si configurano sia come un luogo nel quale trovare un supporto didattico da parte di educatori competenti, sia come un luogo nel quale coltivare rapporti tra pari, sempre più rari nel contesto di emergenza in cui viviamo.

Il bando scade l’11 febbraio 2021. I progetti devono essere presentati esclusivamente via PEC.