Dal 4 maggio al 13 giugno 2020

Arti Vive, il festival che ogni estate riempie Soliera di musica, teatro, profumi e soprattutto persone quest’anno non ci sarà, a causa del perdurare dell’emergenza Coronavirus.

La Fondazione Campori e il gruppo di volontari che ogni anno contribuisce all’organizzazione del festival hanno scelto di abbracciare un nuovo progetto: una campagna di raccolta fondi a sostegno delle famiglie di Soliera economicamente più colpite dalla crisi economica causata dall’emergenza sanitaria.

Tre artisti – Marino Neri, Michele Bernardi e @Giuseppe Bertozzi aka Pierpe – hanno realizzato un’opera inedita che verrà stampata in serigrafia a tiratura limitata. Le loro tavole e le nuovissime t-shirt di Arti Vive – entrambe stampate con pigmenti naturali dalla modenese Medulla – Handprinted Organic Colors saranno le ricompense per i sostenitori della campagna Arti Vive per Soliera, che è stata lanciata il 4 maggio sul portale di crowdfunding eppela.

Il ricavato sarà interamente destinato al fondo emergenze istituito dal Comune di Soliera, con il quale si provvederà alle urgenze sanitarie, alimentari e di prima necessità per le famiglie in maggiore difficoltà.

Arti Vive Festival, che è nato e cresciuto nella comunità solierese e che oggi ne è parte integrante, lancia un appello al proprio pubblico per dare tutti insieme un piccolo ma sentito contributo a queste iniziative di solidarietà.

Dettaglio eventi