Torna Arti Vive Last Supper, il talk show dal Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera in cui ospiti illustri del mondo del teatro, del cinema e della musica, guidati dal presentatore Stefano Cenci, danno vita a interessanti discussioni intervallate da momenti performativi. E raccontano storie, come in un contemporaneo e quanto mai attuale Decamerone, alla desolazione di una platea vuota.

Il secondo appuntamento si potrà vedere in prima visione sui canali social di Arti Vive giovedì 1 aprile 2021 alle 21.00.

In un ipotetico mondo distopico, dove le persone non possono incontrarsi liberamente e le relazioni sociali sono indebolite dal distanziamento e dalle paure, ecco che un gruppo di persone, di menti, di artisti, si ritrovano attorno a un tavolo per una cena clandestina. La loro ultima cena. Possono ordinare, come condannati a morte, quello che desiderano mangiare prima di essere sepolti da tragiche (e noiose) pagine di storia. E mentre cenano, lo spettacolo che li contiene va avanti, portata dopo portata, stimolati a lasciarsi andare a una confessione che riveli la propria arte, i propri talenti cercando di metterli in collegamento col tempo che vivono. Un tempo nel quale pare non ci sia più spazio per loro. Poi c’è la poesia, che arriva inattesa, e che non si sa mai con che portata servirla.

Una produzione di Fondazione Campori e Comune di Soliera, da un’idea di Stefano Cenci, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

1 aprile 2021
Prima visione facebook e YouTube