di Romana Petri
Presentazione
Conduce Nella Roveri

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria.

Nel suo ultimo libro, Romana Petri racconta la furia di vivere di un uomo che è stato pugile, cacciatore di foche, agente di assicurazioni, cercatore d’oro, oltre che straordinario scrittore: Jack London.

Le donne sono il vero motore del racconto: la fragranza piccolo-borghese di Mabel, la concretezza di Bessie, il fascino intellettuale di Anna Strunsky, la determinazione di Charmian (“essere molte donne in una”), l’insostituibilità della sorella Eliza.

Eppure Romana Petri non ha scritto una biografia: Figlio del lupo è un romanzo che srotola il filo di una storia vera, così come è vera la storia dei personaggi che abbiamo amato.

Romana Petri vive a Roma. Tra le sue opere, Ovunque io sia (2008), Ti spiego (2010), Le serenate del Ciclone (2015, premio Super Mondello e Mondello Giovani), Il mio cane del Klondike (2017), Pranzi di famiglia (2019, premio The Bridge). Traduttrice e critico, collabora con Io Donna, La Stampa, Il Venerdì di Repubblica e il Corriere della Sera. 

L’iniziativa è organizzata nell’ambito della Festa estiva del racconto.

Come partecipare

Il numero di posti disponibili per la presentazione è limitato e, per evitare assembramenti, è richiesta la prenotazione. Nel luogo dell’evento è richiesto il rispetto di norme igieniche e di distanziamento sociale previste dai protocolli nazionali e regionali per la prevenzione del contagio da Covid-19.


Piazza Lusvardi
9 settembre
Ore 21.00