Ultimo appuntamento del programma di incontri con gli autori organizzato dalla biblioteca di Soliera per festeggiare i suoi primi 20 anni al Castello Campori.
Il 1 dicembre ad Habitat, alle 21.00, sarà presente Matteo B. Bianchi – scrittore, autore di programmi radio e tv, conduttore di podcast – che presenterà ai lettori il suo ultimo libro, La vita di chi resta, edito da Mondadori.
Un romanzo potente in cui parole lucidissime sgorgano con la forza e la naturalezza dell’urgenza.
“Quando torni io non ci sarò già più.” Sono le ultime parole di S. a Matteo, pronunciate al telefono in un giorno d’autunno del 1998. Sembra una comunicazione di servizio, invece è un addio. S. sta finendo di portare via le sue cose dall’appartamento di Matteo dopo la fine della loro storia d’amore. Quel giorno Matteo torna a casa, la casa in cui hanno vissuto insieme per sette anni, e scopre che S. si è tolto la vita. Mentre chiama inutilmente aiuto, capisce che sta vivendo gli istanti più dolorosi della sua intera esistenza. Da quegli istanti sono passati quasi venticinque anni, durante i quali Matteo B. Bianchi non ha mai smesso di plasmare nella sua testa queste pagine di lancinante bellezza.
L’incontro è a cura di Sonia Folin.
Ingresso libero, non serve prenotare.
Qui il programma completo dei prossimi appuntamenti della rassegna.
Info
- 059 568585 (lunedì-venerdì 14.30-19.00 / martedì e sabato 9.00-13.00)
- biblioteca@fondazionecampori.it