Domenica 10 dicembre torna nel centro storico di Soliera l’ormai tradizionale mercatino di Natale.

Una giornata all’insegna dello shopping e del divertimento, rivolta soprattutto alle famiglie. Dalle 10.30 alle 18.30 in centro vi aspettano bancarelle di artigianato, musica, giochi e tante iniziative per i più piccoli.

TUTTO IL GIORNO

Ufficio postale di Babbo Natale – Scrivi la letterina e fai una foto con Babbo Natale.
Truccabimbi natalizio
RiCiclo – Carosello a pedali – Una curiosa eco-giostra, su cui girano otto cavallini fatti con materiali di riciclo, spinti dal giostraio, anche lui “a cavallo”… ma di una bicicletta!
Babbo Natale torna a scuola – Bancarelle e iniziative a cura dell’Associazione Genitori Istituto Comprensivo di Soliera: Stelle di Natale e ornamenti natalizi, Cioccolata e pralinati, Le golose torte delle Mamme, Ceste di Natale, Mercatino di giochi e libri.
Bancarelle di artigianato
Bancarelle delle associazioni – A cura di Gruppo Genitori Figli con Handicap Spazio Accanto, Caritas Soliera – CRA “Sandro Pertini”.

STAND GASTRONOMICI

Polenta e ragù anche da asporto – A cura di Croce Blu Soliera in collaborazione con Compagnia Balsamica.
Vin brulé – A cura di Protezione Civile Soliera.
Gnocco fritto – A cura di Parrocchia di Soliera.
L’angolo della merenda di Babbo Natale – A cura dell’Associazione Genitori Istituto Comprensivo di Soliera.
Pinse, tigelle, cioccolata calda e aperitivi – Amarcode
Arrosticini e lambrusco – Bar Roma 76
Assaggi di tisane – Erboristeria Mirtilla
Assaggi di panettoni e pandori – Refreddo

INIZIATIVE

PIAZZA LUSVARDI ORE 10.30-12.30
Natale in cornice
Laboratorio creativo a cura dei nidi d’infanzia Arcobaleno e Grillo parlante.

PIAZZA LUSVARDI ORE 10.30
Babbo Natale arriva in 500
Consegna di doni ai bambini e alle bambine – A cura di Historic Motor Club Soliera.

CASTELLO CAMPORI ORE 11.00-13.00 | ORE 15.00-17.00
Visite guidate all’Acetaia Comunale – A cura di Compagnia Balsamica.

CENTRO STORICO ORE 11.30 | ORE 15.30
Il carretto delle meraviglie
Spettacolo itinerante con Mariano Guz della compagnia Bubble On Circus
Un carretto ci trasporta in un viaggio poetico nel mondo dei sogni, dove si vedono bolle di sapone giganti, col fumo, bolle volanti e altri effetti magici. Le bolle di sapone fermano il tempo: una bellezza effimera che rimarrà impressa nei vostri ricordi.

SAGRATO DELLA CHIESA – PIAZZA SASSI ORE 14.30-16.30
Canti e racconti di Natale con i cori parrocchiali uniti
Presepe vivente con le famiglie e i bambini del catechismo
A cura di Parrocchia di Soliera.

IL MULINO | LUDOTECA LUDÒ ORE 16.00
Box di Natale
Creazione di una scatola che diventerà la cassetta dove inserire le letterine per Babbo Natale.

CASTELLO CAMPORI ORE 17.30
A Natale, buono sarai tu! Come finire nella lista dei cattivi leggendo storie (poco) gentili
Narrazione con musica dal vivo, con Matteo Razzini – voce ed Emidio Alfano – chitarre
Volete provare l’ebbrezza di finire nella lista dei cattivi in totale sicurezza? Allora non vi resta altro da fare che ascoltare queste storie! Storie poco gentili ma… di gran lunga più interessanti e divertenti. Per bambine e bambini dai 4 anni.

In collaborazione con Associazione Genitori Istituto Comprensivo di Soliera, Caritas, Compagnia balsamica, Croce Blu, Gruppo Genitori Figli con Handicap, Historic Motor Club, Parrocchia di Soliera, Protezione civile.

10 dicembre 2023
Centro storico di Soliera