Il 28 maggio alle 18.15 è in programma un incontro online su Skype per parlare del presente e del futuro nel legame tra genitori e figli dopo l’emergenza Covid-19, con Claudia Folloni Montenero, psicologa dello sviluppo e dell’educazione.

Durante l’incontro saranno affrontati molti degli interrogativi che i genitori si stanno ponendo in questo periodo di isolamento ed emergenza sanitaria, riguardo al processo educativo dei propri figli. Quali risorse posso attivare come genitore per aiutare mio figlio ad affrontare i passaggi relativi al ritorno nel mondo delle relazioni sociali? Come comprendere e dialogare con le sue emozioni affrontando eventuali momenti di difficoltà? Come ripensare il rapporto tra me e mio figlio in una situazione di imprevedibilità come quella che stiamo vivendo? Come ridefinire all’interno della mia famiglia l’idea di futuro e progettualità alla luce di questo problema sanitario’

Possono partecipare al massimo 20 utenti. Chi è interessato può scrivere a claudiafolloni@live.com comunicando il proprio nome utente Skype o l’indirizzo mail.

Biblioteca Junior

28 maggio 2020