La Biblioteca di Soliera ha riaperto al pubblico lunedì 11 maggio, con i consueti orari e con un’organizzazione pensata per garantire a tutti la massima sicurezza. In attesa della riapertura della biblioteca Junior, nelle sale della biblioteca Campori è allestito un corner dedicato ai bambini e ai ragazzi.

Ecco le nuove e semplici regole che gli utenti sono chiamati a rispettare per la sicurezza di tutti:

  • si può entrare solo indossando la mascherina, dopo essersi lavati le mani e mantenendo la distanza dagli altri utenti e dal personale
  • non si possono prelevare libri, CD e DVD dagli scaffali, per cui si consiglia di scegliere i titoli sul catalogo online e di prenotarli prima di recarsi in biblioteca, telefonando al numero 059 568 585 negli orari di apertura.

Dal 6 maggio, per gli utenti che non possono muoversi da casa o preferiscono non uscire, prende il via anche il servizio di prestito a domicilio.
I libri, DVD e CD dell’intero catalogo delle biblioteche di Soliera si possono prenotare telefonando al numero 059 568591 dal martedì al giovedì dalle 9 alle 13 oppure compilando il modulo online.
È possibile richiedere al massimo 5 titoli e il prestito dura 30 giorni.
Le consegne si effettuano solo nel comune di Soliera, il martedì e il giovedì mattina, indicativamente tra le 10 e le 13. Verranno effettuati al massimo due tentativi di consegna.
Al momento del ritiro è anche possibile restituire titoli presi in prestito in precedenza, purché siano consegnati all’operatore in un sacchetto chiuso. Non è possibile prenotare il solo servizio di ritiro.

Biblioteca