Auguri Soliera

1 dicembre 2019
6 gennaio 2020

Il programma delle iniziative per le feste natalizie prevede numerosi gli appuntamenti, per grandi e piccini, dall’inizio di dicembre all’epifania, organizzati con la collaborazione delle associazioni del territorio e dei commercianti.

Domenica 15 dicembre è festa in piazza Lusvardi per tutto il giorno, con mercatini natalizi e stand gastronomici. E ancora teatro di strada, rodeo natalizio, battesimo della sella con i pony, giochi, laboratori e truccabimbi, presepe vivente dei bambini del catechismo e un vero e proprio ufficio postale per spedire le letterine a Babbo Natale.

Tra gli altri eventi, dal 13 al 16 dicembre Corti Vivi Film Fest, Natale al mercato il 14 e il 21 dicembre con artisti di strada e musica natalizia, il tradizionale concerto di Natale della banda il 22 dicembre e il X-mas party con dj set di Matteo Borghi la sera della vigilia al Dude; le feste della befana ad Habitat e a Limidi.

Da non perdere al Castello Campori la mostra fotografica Un paese di vuole e gli eventi collaterali: il 7 dicembre reading di Roberta Biagiarelli con foto di Luigi Ottani ispirato a “Le città invisibili” di Italo Calvino, l’8 dicembre concerto del cantautore Nicolò Carnesi e il 29 dicembre concerto al pianoforte di Alessandro Pivetti.