Fiera di Soliera

166ª edizione
22-24 giugno 2019

Torna per la 166ª edizione la Fiera di San Giovanni a Soliera con spettacoli comici e concerti, stand gastronomici, mercatini, mostre, tornei sportivi e naturalmente il Tortellone Balsamico, re indiscusso dell’offerta enogastronomica solierese che si può assaggiare solo in questi giorni dell’anno.
Il grande palco allestito in piazza Lusvardi ospita tre serate all’insegna della musica e del recital comico di qualità: sabato 22 giugno il concerto di Nada Malanima, domenica 23 giugno lo show di Giobbe Covatta e, a seguire, la sorprendente performance La luna bianca della Compagnia dei Folli: una sfera bianca come la luna che si alza nel cielo e un’eterea acrobata che volteggia sugli spettatori in piazza. Lunedì 24 un omaggio a Fabrizio De André con David Riondino, Khorakhané e corpo bandistico Bruno Lugli e, a chiudere in bellezza, la scatenata Color Fun, un party in cui ballare immersi in nuvole di colore al ritmo della musica.
Per tutti i tre giorni ci saranno esibizioni di clown e acrobati di strada e tanti, tanti giochi per bambini, nell’ambito dell’iniziativa Scommetti che ti diverti, per la campagna Soliera Slot Free.
Torna puntuale il luna park nell’area di via Mazzini e si rinnova l’appuntamento con i dj set nella spiaggia urbana del Matteotti Beach. E poi in Piazzetta Don Ugo Sitti il tradizionale concerto delle corali “Do, Re, Mi, Fa, Soliera dal sacro al profano” e le esibizioni della scuola di danza e ballo di Arci Soliera.
Da ammirare le auto storiche esposte lungo via Roma saranno e le vespe e le moto d’epoca in via Marconi e in via Rimembranze.
E per gli intrepidi corridori all’alba di lunedì 24 giugno si rinnova il rito collettivo della Soliera 5.30, alla sua 6ª edizione.