L’estate di Soliera prende il via mercoledì 1° luglio in piazza Lusvardi, per proseguire fino al 6 agosto con cinema, concerti dal vivo, spettacoli, narrazioni per bimbi, tutto a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Si parte 1° luglio con il live della band carpigiana Flexus. Il 2 luglio c’è la prima proiezione di cinema all’aperto: “Antropocene. L’epoca umana”, ovvero il docufilm pluripremiato nel mondo che riflette – con immagini straordinarie – sul presente e sul futuro del nostro pianeta.
La rassegna del cinema in piazza contiene ben 16 titoli, dalle commedie italiane “Genitori quasi perfetti”, “Bangla”, “Le invisibili” ai bellissimi “La donna elettrica” e “Museo. Folle rapina a Città del Messico”, compresi i titoli del cinefamily (“Zanna bianca”, “Abel, il figlio del vento”, “Monster family”, “Ploi”).
Diversi gli spettacoli in programma: “Racconti sotto il mare” da Stefano Benni (7 luglio), “Libero zoo” di Gek Tessaro (14 luglio), “La storia di Cyrano” con Andrea Santospago (31 luglio) e il divertente “Sonata per tubi” con il duo Nando e Maila, man che gli appuntamenti rivolti ai bimbi, con le letture a cura di Sassolini Tracce di fiaba.
Quanto alla musica dal vivo, da segnalare il concerto di Canarie il 17 luglio, nell’ambito della Festa estiva del Racconto, e “L’Italia per il cinema” il 24 luglio.
Prenotazioni
Il numero di posti disponibili è limitato e le prenotazioni eviteranno assembramenti, nel rispetto delle regole per la prevenzione del Covid-19.
La prenotazione potrà essere effettuata:
- online su Eventbrite
- scrivendo a info@fondazionecampori.it, indicando nella mail le seguenti informazioni: Nome
Cognome
Indirizzo e-mail
Telefono cellulare
Numero biglietti
Se la prenotazione è fatta per conto di persone appartenenti allo stesso nucleo familiare o conviventi
Nome e cognome degli spettatori