Da martedì 27 ottobre riaprono al Mulino i servizi che il Comune di Soliera offre per l’infanzia e l’adolescenza: la biblioteca Campori Junior, la ludoteca Ludò e lo spazio giovani Reset.
Per adeguarsi al DPCM del 18 ottobre 2020 e ai vigenti protocolli per la prevenzione del contagio da COVID-19, nei servizi sono state introdotte alcune regole e nuove modalità di accesso.
Biblioteca Campori Junior
La biblioteca riapre esclusivamente per il prestito e possono accedere massimo due nuclei familiari per volta.
Orari: da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato dalle 10.00 alle 12.00.
Il servizio è organizzato nel rispetto del protocollo regionale recante le indicazioni operative per la ripresa del prestito bibliotecario.
Ludoteca Ludò
La ludoteca è accessibile solo su prenotazione, per garantire la frequenza in una “bolla” mensile composta da 14 bambini, in due turni di frequenza:
- Turno 1: Martedì e giovedì dalle 16 alle 19 e sabato dalle 10 alle 12;
- Turno 2: Mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19;
E’ possibile frequentare un solo turno.
Nel rispetto delle vigenti normative potranno accedere al servizio le bambine e i bambini dai 6 fino agli 11 anni, dotati di mascherina.
Il servizio è organizzato nel rispetto del protocollo di cui all’Allegato A del DPCM del 18 ottobre 2020.
La permanenza in ludoteca è consentita esclusivamente ai bambini, che devono essere accompagnati e ritirati da un adulto.
L’iscrizione, che prevede la sottoscrizione del patto di corresponsabilità, si può effettuare on-line o presso la ludoteca in presenza di un genitore.
Spazio giovani Reset
Lo spazio giovani è accessibile solo su prenotazione, per garantire la frequenza in una “bolla” mensile di 10 iscritti.
Una volta iscritti, si chiede a ragazze e ragazzi di confermare mensilmente, nei modi e nei tempi indicati dagli operatori, l’intenzione a frequentare nel mese successivo.
Possono accedere al servizio i giovani dagli 11 fino ai 17 anni muniti di mascherina.
Il servizio è organizzato nel rispetto del protocollo di cui all’Allegato A del DPCM del 18 ottobre 2020.
L’iscrizione, che prevede la sottoscrizione del patto di corresponsabilità, si può effettuare on-line o presso lo spazio giovani in presenza di un genitore.